Bce: atteso un nuovo taglio dei tassi di interesse, il Consiglio direttivo riunito a Lubiana

Il Consiglio direttivo della Bce è riunito a Lubiana, Slovenia, in attesa di sapere quali saranno le decisioni sulla politica monetaria dell'Unione. Con il calo dell'inflazione e l'indebolimento dell'economia, le previsoni parlano di un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse. Si tratterebbe del terzo calo consecutivo da quando la Banca Centrale europea, lo scorso giugno, ha iniziato a ridurre la restrizione monetaria. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se non si può escludere che possano anticipare la mossa. Anche per i titoli di Stato e le obbligazioni. (Corriere della Sera)

Per gli esperti è quasi scontato: la Banca centrale europea annuncerà oggi un nuovo taglio dei tassi d’interesse di altri 25 punti base, il terzo da giugno. (Sky Tg24 )

Le premesse rimarranno quelle consuete, con le decisioni prese «riunione per riunione» e «dipendenti dai dati». (ilmessaggero.it)

È il giorno della BCE: cosa aspettarsi dal meeting odierno

Tra stasera e domani mattina torna riunirsi il Consiglio direttivo della Bce per le decisioni di politica monetaria. (Tiscali Notizie)

Al termine della riunione del board della Banca centrale europea, la presidente Christine Lagarde illustra ai giornalisti e alla comunità finanziaria le decisioni prese in materia di tassi di interesse (Il Sole 24 ORE)

Cosa aspettarsi per oggi La decisione appare scontata. Mercati e analisti si aspettano un taglio del costo del denaro di 25 punti base, il terzo da giugno, che porterà il tasso sui depositi al 3,25% e quello di riferimento al 3,45%. (Wall Street Italia)