Ferragosto 2024, il Castello Svevo di Trani resta aperto

Il Ministero della Cultura comunica che a Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista.Tra i luoghi della Cultura aperti vi è anche il Castello Svevo di Trani che resterà aperto dalle 8.30 alle 19.30 con libero accesso senza prenotazione. (TraniViva)

Ne parlano anche altre fonti

A ferragosto in Abruzzo musei, parchi archeologici e luoghi della cultura, tra cui castelli ed abbazie, restano aperti Il Ministero della Cultura comunica che le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista, e che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. (Rete8)

Per Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini restano aperti. Le visite - rende noto il ministero... (Virgilio)

Il prossimo giovedì 15 agosto saranno regolarmente aperti al pubblico, con tariffe e orari ordinari, tutti i Musei Civici e le aree archeologiche di Roma Capitale. Un'occasione, in questa giornata "insolita" da trascorrere in città, per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. (Oggi Roma)

Colleferro. “C’èChi legge: per un ecosistema della lettura accessibile”. Interessante progetto del Comune e della Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi”

Un'occasione, in questa giornata che si preannuncia «bollente» viste le previsioni meteo, da trascorrere in città per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. (Corriere Roma)

Un’occasione speciale per accogliere durante la festività che segna il culmine della stagione estiva sia chi rimarrà in città sia i turisti di prossimità e quelli internazionali che visiteranno Bologna per scoprirne il ricco patrimonio storico-artistico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alessio – Margherita di Savoia, il Consorzio Sistema Castelli Romani, la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, la Libreria C&C Catena e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Roma. (Cronache Cittadine)