Six Kings Slam, Sinner asfalta Medvedev: domani semifinale con Djokovic

Una lezione di tennis che il numero uno mondiale ha impartito non a uno qualsiasi, ma al numero cinque del ranking Atp: Jannik Sinner ha letteralmente dominato e asfaltato Daniil Medveved al Six Kings Slam con il punteggio di 6-0 6-3 dopo un'ora e otto minuti di gioco e si guadagna la semifinale contro Novak Djokovic. Non c'è mai stata gara: il primo set, chiuso 6-0, è stato senza storia; nel secondo c'è stato più equilibro ma i colpi migliori sono dell'altoatesino che con la sua perfezione ha fatto perdere le staffe al russo che ha più volte provato a spaccare la racchetta (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

"Quando smetteranno si potranno fare confronti con la nostra era" RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) - "Sono giovani ma stanno già facendo cose incredibili, vincendo Slam e Masters 1000. Auguro loro di crescere ancora sotto tutti gli aspetti, oggi sono loro le grandi stelle del tennis, se non avranno infortuni faranno una grande carriera". (Tiscali)

E dunque inizia così la “Stagione di Riyadh”, con i migliori (per varie ragioni) sei giocatori del mondo del tennis impegnati in un torneo d’esibizione che paga più di uno Slam. Djokovic e Nadal sono già semifinalisti. (IlNapolista)

Lo vince Jannik Sinner, che non ha alcun problema contro Daniil Medvedev: il russo cede per 6-0 6-3. In un’ora e otto minuti finisce il primo incontro del Six Kings Slam a Riad, l’esibizione più ricca di sempre con sei milioni di dollari in palio per il vincitore. (OA Sport)

Tennis: Nadal "Sinner e Alcaraz avranno grande carriera ma no paragoni"

L’ex pro britannico Mark Petchey, oggi stimato analista di Tennis Channel, sul social X pone alcuni interessanti interrogativi su quest’esibizione, e anche su come è stata presentata a livello visivo. Ma non mancano le voci critiche a quest’evento, in un periodo nel quale si parla insistentemente dell’eccesso di impegni per i giocatori, stagione troppo lunga, fisici stressati e quant’altro. (LiveTennis.it)

Oltre il calcio, con la Saudi League capace di attrarre campioni come Cristiano Ronaldo e l’Arabia che ha ottenuto l'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2034. La Six Kings Slam, l’esibizione tennistica che inizia oggi a Riad è solo l’ultimo dei grandi eventi finanziati dal Pif che a suon di cifre faraoniche continua a farsi strada nel mondo dello sport. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner ha commentato così la vittoria su Daniil Medvedev nella prima partita del Six Kings Slam, la ricchissima esibizione a Riad tramessa su SuperTennis, in chiaro e gratis. "E' stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. (SuperTennis)