Ciclismo, storico Elia Viviani: oro europeo su pista

Viviani, che in passato non ha certamente nascosto la sua fede juventina, ha ricevuto l'omaggio social della società bianconera: "Complimenti per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione".

Immenso, gigantesco Elia Viviani.

Flop su strada, trionfo in pista, il velodromo è suo!

Complimenti a @eliaviviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a #eurotrack22

Dopo avere concluso al settimo posto la gara in linea su strada, il veneto ha vinto l'oro in serata nell'eliminazione su pista. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

«Finia la gara su strada sono salito sul bus della nazionale, ho fatto la doccia», racconta al termine della corsa, poi «un bel massaggio» e, alla fine, la medaglia d’oro. Su pista, Viviani ha preceduto il tedesco Theo Reinhardt al termine di un testa a testa finale e il belga Jules Hesters, ripetendo così l’impresa che lo ha portato alla conquista del titolo mondiale di un anno fa. (Open)

Elia Viviani ha vinto la medaglia d’oro agli Europei su pista. Oro alla belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau (Gazzetta di Parma)

Sport. Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto. Tempo di lettura: < 1 minuto. (Bicisport)

Ogni sfida di Giorgio è una gara con sé stesso prima che ancora un godere della natura. Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese. (Frosinone News)

Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! UNA GARA DOMINATA. Nonostante le fatiche sostenute, il portacolori del Bel Paese ha letteralmente maramaldeggiato nella gara prediletta su pista (OA Sport)