Le previsioni del traffico per il ponte del 1° novembre, i consigli della Polizia Stradale
In occasione della festività di venerdì 1 novembre "Ognissanti" e della successiva giornata di commemorazione dei defunti si prevede un significativo incremento della circolazione stradale sull'intera rete viaria nazionale. Le partenze sono cominciate già giovedì 31 ottobre, con traffico previsto particolarmente intenso nel corso della giornata di venerdì 1 novembre. I rientri, invece, si concentreranno presumibilmente nel corso del pomeriggio di domenica 3 novembre, quando i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le 09 e le 22. (RaiNews)
La notizia riportata su altre testate
In autostrada rallentamenti per sei chilometri, nel momento di picco alle 11 circa, tra i caselli di Niella Tanaro e Ceva a causa di lavori. Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. (Unione Monregalese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria». (LaC news24)
In occasione del ponte di Ognissanti, negli agriturismi del Lazio sono attesi oltre 100 mila turisti, e la provincia di Viterbo è la meta più gettonata della regione. È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica. (Radio Colonna)
Anche rispetto allo stesso periodo dello scorso la situazione sembra migliore. Oltre agli stranieri, per questo ponte, migliorano anche le attese sulla domanda italiana. GROSSETO – Il meteo favorevole sembra favorire il turismo per il ponte di Ognissanti (IlGiunco.net)
Ponte di Ognissanti, previsti oltre 480mila pernottamenti nelle strutture ricettive della Toscana 1 Visualizzazioni (055firenze)