La Commissione europea sull'invito di Orban a Netanyahu: "Il premier viola gli obblighi"

La Commissione europea sull'invito di Orban a Netanyahu: Il premier viola gli obblighi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

L'Ungheria, se il premier israeliano Benjamin Netanyahu arrivasse davvero sul suo suolo e non fosse arrestato, "violerebbe i suoi obblighi legali internazionali e la posizione dell'Ue sulla Corte penale internazionale". Lo afferma un alto funzionario Ue commentando l'invito di Viktor Orban. "Sembra che sia tornato a 'trollare' con la fine della presidenza in vista", ha dichiarato invece una fonte diplomatica. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

La decisione della Corte dell’Aia divide la comunità internazionale ma compatta la popolazione israeliana. (ilmessaggero.it)

Ventiquattro ore dopo il mandato d’arresto internazionale spiccato dalla Corte penale internazionale nei confronti del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, e dell'ex ministro della Difesa, Yoav Gallant, per crimini di guerra e contro l'umanità, Giorgia Meloni prova a risanare il cortocircuito comunicativo che ha quasi mandato in tilt l’esecutivo. (ilmessaggero.it)

Così parla Assaf Gavron, 55 anni, una delle voci più originali della nuova narrativa israeliana, autore di sette romanzi tradotti in numerose lingue: in Italia Giuntina ha pubblicato … Quel giudice non si è svegliato pensando “odio gli ebrei e voglio arrestare il loro premier”». (la Repubblica)

Mandato d'arresto Netanyahu, la linea di Meloni: "Israele e Hamas non sono uguali"

Dopo le parole della premier Giorgia Meloni, a ribadirlo è il ministro della Difesa Guido Crosetto prima di intervenire alla convention di Centro Popolare e Noi Moderati, in corso a Napoli. (Adnkronos)

E quindi la linea viene espressa dal presidente del Consiglio e dal ministro degli Esteri". Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Repubblica, commentando le dichiarazioni del leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Netanyahu. (Tiscali Notizie)

Salvini si schiera col premier israeliano condannato dalla Corte penale internazionale per crimini di guerra: "È benvenuto in Italia". L'Italia presidente del G7 porrà il tema a vertice ministri Esteri (Adnkronos)