"C​reators", il film girato a Ivrea con Depardieu finisce nei guai: «Persi milioni di euro». Ora gli investitori rivogliono i soldi

Un progetto ambizioso, un cast stellare e un sogno svanito. "Creators – The Past", il film di fantascienza girato in Italia con Gérard Depardieu, William Shatner e Bruce Payne, è oggi al centro di un'inchiesta giudiziaria. Alcuni investitori accusano il regista e produttore Piergiuseppe Zaia di averli ingannati con promesse di guadagni mai realizzati. Cosa è successo La pellicola, girata in suggestive location italiane e doppiata da voci di prestigio come Giancarlo Giannini e Luca Ward, racconta la lotta di otto divinità per la salvezza dell’universo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi giorni stanno arrivando le prime denunce in via Pavese. Il regista e produttore Zaia: «Sapevano che era un’operazione a rischio» Andrea Scutellà (La Sentinella del Canavese)

Era diventata una società incapace di produrre utili, la Artuniverse srl, che aveva come suo core business Creators - the past, il film che si presentava come colossal fantascientifico e che ha prodotto ricavi per appena 47.775 mila euro. (La Sentinella del Canavese)

Doveva diventare un kolossal, anche grazie al cast stellare presente sul set, invece il film Creators – The Past, pellicola fantascientifica prodotta in Italia con attori di fama internazionale come William Shatner (il mitico capitano Kirk di Star Trek), Gérard Depardieu e Bruce Payne, non solo è stato un flop ai botteghini perché quasi introvabile nelle sale ma ora è anche ora al centro di un’indagine giudiziaria guidata dalla Procura di Ivrea (Corriere della Sera)

Creatore: Venezia, la Sacra di San Michele e i pianeti allineati. Il trailer-spettacolo del kolossal truffa piemontese

Un film ambizioso, un cast stellare e un sogno infranto. Creators – The Past, il colossal fantascientifico prodotto in Italia con attori di fama internazionale come William Shatner (il mitico capitano Kirk di Star Trek), Gérard Depardieu e Bruce Payne, si trova ora al centro di un’indagine giudiziaria. (La Stampa)

Sono già cinque le denunce presentate in procura a Ivrea nei confronti del regista e produttore del film «Creators – The Past», Piergiuseppe Zaia, di Eleonora Fani, sceneggiatrice e attrice protagonista e del promotore di una banca di Ivrea, tra queste anche quella di un’artigiana biellese che avrebbe finanziato la pellicola con 48 mila euro. (La Stampa)

(floriana rullo) Annunciato come un kolossal di fantascienza piemontese, ideato in particolare a Ivrea e Biella, Creators - The Past di Piergiuseppe Zaia ha visto la luce solo nell’ottobre 2020, dopo anni di attese. (Corriere TV)