Sampdoria-Ascoli 2-1, Duris si sblocca ma nella ripresa Kasami e De Luca puniscono un Picchio sciupone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Picenotime lunedì 11 marzo 2024 L'Ascoli affronta la Sampdoria allo stadio "Ferraris" di Genova nel match che chiude il programma della ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dal pareggio interno con la Reggiana, blucerchiati che nell'ultimo turno hanno vinto 3-1 al "Garilli" di Piacenza contro la Feralpisalò. Castori si affida ad un 3-4-1-2 fluido con Vazquez in porta e la difesa composta da Mantovani, capitan Bellusci e Quaranta (neanche in panchina Botteghin per un risentimento muscolare accusato stamane nel corso della rifinitura). (picenotime.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Intervistato a fine partita dai media ufficiali della società doriana, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli: Intervistato a fine partita, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli. (Sampdoria News)
Quaranta 5, In difficoltà soprattutto sul raddoppio della Sampdoria si fa sfuggire la marcatura Mantovani 6, gioca a destra e anche bene (Calcio Ascoli)
Poi, in campo contro l'Ascoli, Andrea Pirlo ha schierato altri sette giocatori nati dal 2001 in poi: Stankovic (2001), Ghilardi (2003), Facundo González (2003), Yepes (2002), Darboe (2001), Alvarez (2001), Sebastiano Esposito (2002) , subentrato nel secondo tempo. (Tuttosport)
È ora che vai a presidiare i cantieri di lavoro con le mani dietro la schiena ! Hai messo in secondo oiano il bene del Ascoli per un tuo risentimento personale! Non ti fare più vedere Ad Ascoli e provincia ! Per favore non dire che tifi Ascoli perché non meriti di tirarla! Non ne sei degno Camionista bn (picenotime.it)
Poi nel quarto d'ora finale la riscossa doriana grazie alle reti di Kasami e De Luca che portano in zona playoff la squadra di Pirlo. Importante vittoria in rimonta per la Sampdoria che riprende l'Ascoli e poi lo sorpassa nel finale conquistando tre punti vitali per avvicinarsi alla zona play off. (CittaDellaSpezia)
L’Ascoli di Castori cade a Genova e ora si fa sempre più dura per i bianconeri nel disperato tentativo di recuperare terreno sulle dirette concorrenti per la salvezza. La gara interpretata a Marassi è ottima nella prima metà dell’incontro poi, al rientro in campo, le cose cambiano e nella girandola dei cambi effettuati il Picchio non riesce più ad essere padrone del proprio destino. (il Resto del Carlino)