Primo giorno di primavera, ma torneranno le piogge in (quasi) tutta Italia. Le previsioni meteo

Primo giorno di primavera, ma torneranno le piogge in (quasi) tutta Italia. Le previsioni meteo

– Oggi è il primo giorno di primavera, o almeno, solo sulla carta. Dopo la giornata soleggiata odierna, il meteorologo Lorenzo Tedici ci mette in guardia sull’inizio di una fase di maltempo molto piovoso. I rovesci dovrebbero colpire già a partire di domani. Il Sud sarà solo marginalmente interessato. Primavera da piogge e neve "Da venerdì 21 lo scirocco inizierà a soffiare con forza, soprattutto sul Mar Tirreno, il Liguria e nella Sardegna meridionale, preannunciando un cambiamento meteorologico imminente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

In altre parole, la figura di maltempo si stabilirà sul nostro Paese, condizionando negativamente il tempo anche del Mediterraneo e delle aree prospicienti. La saccatura atlantica che nel PROSSIMO WEEK-END approccerà l’Italia da ovest, interesserà la nostra Penisola anche nelle giornate di lunedi 24 e martedi 25 marzo con rovesci sparsi in un contesto termico abbastanza fresco, ma non freddo. (MeteoLive.it)

Marzo non delude mai quando si tratta di imprevedibilità e questa settimana ne è la prova lampante. Dopo un inizio piuttosto instabile e dal ritorno di un freddo invernale, ecco che il meteo cambia ancora una volta, regalandoci una parentesi di primavera anticipata. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni non si prevedono molte giornate stabili e tranquille lungo il nostro Stivale, anzi, prevarranno le giornate nuvolose e piovose su molte regioni. (MeteoLive.it)

Meteo: Prossima Settimana, Maltempo a più riprese, non ci sarà tregua per nessuno

L’alta pressione inizierà a retrocedere, favorendo l’ingresso di un flusso umido e perturbato proveniente da Sud-Ovest. Nel fine settimana il peggioramento si estenderà a gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud prevarrà ancora una situazione di rialzo termico, seppur con un incremento della copertura nuvolosa. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una breve fase di freddo e di tempo stabile e soleggiato, nei prossimi giorni la situazione è destinata nuovamente a peggiorare. L’alta pressione è infatti destinata a indebolirsi e a lasciar spazio ad un flusso umido e perturbato meridionale. (METEO.IT)

Prossima settimana: forte maltempo sull'Italia Prossima settimana: maltempo a più riprese con ancora tante piogge e il rischio di forti temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)