Auto Elettriche: ecco quanto costa veramente mantenerne una

Di auto elettriche si parla ormai da diverso tempo ed è chiaro che rappresentino il futuro del mercato automobilistico.

Tra le spese fisse c’è anche quella legata all’assicurazione RC auto che vede alcune compagnie applicare una scontistica per le auto elettriche talvolta pari al 50%.

Del resto ad agire sul prezzo finale delle auto elettriche è il costo ancora elevato della batteria che incide per il 25-30% sul costo d’acquisto. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Sospese tutte le installazioni di punti di ricarica per le auto elettriche: in Gran Bretagna si fermano anche le vetture green per la pandemia da Covid-19. Lo stesso vale per Pod Point, ma in alcuni casi "critici" la società ha annunciato una serie di eccezioni. (La Repubblica)

Lasciare la batteria con un livello troppo basso per troppo tempo può danneggiarla favorendo un precoce degrado. Enel X ha pubblicato un documento chiamato "Electric Vehicle Maintenance Tips for COVID-19 Shelter in Place" all'interno del quale offre alcuni suggerimenti su come preservare la salute delle auto elettriche in questo periodo. (HDmotori)

Secondo le statistiche però la maggior parte degli utenti resta scettica, visto che la scelta cade ancora sul benzina o sul diesel. A fungere da deterrente per l’acquisto di un’auto elettrica è stato poi un incidente verificatosi qualche tempo fa. (Tecnoandroid)

Non è del tutto vero, forse non tutti sanno infatti che esistono dei, con prestazioni da urlo, che riescono a superare a volte anche quelle garantite dalle auto con propulsione tradizionale. Le auto elettriche nascono solo per viaggiare in città? (Virgilio Motori)

Grazie a queste nuove norme la produzione di auto costerà meno e gli americani avranno la possibilità di sostituire la loro vecchia auto in favore di un modello più recente. (Virgilio Motori)

Il mondo dell'auto, in particolare, sta subendo conseguenze molto pesanti con un drastico calo delle immatricolazioni e con un prolungato fermo produttivo delle fabbriche. Questo significa che l'espansione delle reti di ricarica per le auto elettriche rischia di subire un lungo stop proprio in un momento in cui la mobilità elettrica stava vivendo un buon momento di espansione. (HDmotori)