Tananai: “Ho scoperto la necessità di calmarmi e di rallentare”

Tananai: “Ho scoperto la necessità di calmarmi e di rallentare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cantautore si è raccontato in occasione dell’uscita dell’album “Calmocobra” Tananai presenta il suo nuovo lavoro. “Calmocobra” uscirà il 18 ottobre e conterrà i singoli che hanno preceduto l’uscita “Veleno”, “Storie brevi” in duetto con Annalisa e “Ragni”. Con questo nuovo disco Tananai vuole raccontare un suo nuovo aspetto. “Questo lavoro nasce dopo due anni vissuti velocemente – ha raccontato Tananai – e dopo i quali ho sentito la necessità di calmarmi. (Radio Norba News)

Ne parlano anche altri giornali

“Fa assonanza con Tango. Ho accusato parecchio il colpo, mi stavo rendendo in realtà di cosa è importante nella vita al netto dell’essere inondato da successi o premi. (Il Fatto Quotidiano)

Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )

«Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». Cosa vuol dire Calmocobra? (il Giornale)

Nuovo album per Tananai: «Il pop genuino parla a tutti»

Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". (ilmessaggero.it)

Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)