Parigi 2024, nuoto: sfuma il podio per Quadarella nei 1500, Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso

A due vasche dal podio. Simona Quadarella vede sfumare il bronzo in una stellare finale dei 1500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 e chiude al quarto posto arrendendosi al rush finale di Isabel Gose. Dopo un duello spalla a spalla per la quasi totalità della gara, la tedesca accelera negli ultimi 100 metri e riesce a staccare la nuotatrice azzurra nella battaglia per il terzo posto. Quadarella chiude la sua prova in 15:44.05, con i tre secondi di ritardo dalla Gose accumulati praticamente nell’ultimo 50. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Delusissima, distrutta. Anche dal ritmo di Ledecky: tredici stagioni da padrona, sul suo regno non tramonta mai il sole: dai 200 ai 1500, tutte le distanze sembrano essere n0n abbastanza per lei. (La Gazzetta dello Sport)

Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 Simona Quadarella è arrivata quarta nei 1.500 stile libero. . (Il Mattino di Padova)

I Giochi Olimpici entrano nel vivo: tutti i risultati della quarta giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia TEMPO REALE (Sport Mediaset)

Parigi 2024, nuoto. Quadarella ai piedi del podio nei 1500 sl: "Delusione enorme"

Invece la prova da applausi della francese Anastasiia Kirpichnikova ha mischiato un po’ le acque. Simona ha stazionato in terza piazza per 1400 metri, per poi perdere potenza nelle ultime due vasche e subire il sorpasso della tedesca Isabel Gose, che dunque le ‘scippa’ il bronzo a cinque cerchi. (OA Sport)

Oggi quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 58 ori distribuiti finora si disputeranno altre 18 finali e si assegneranno titoli in 10 sport differenti. In vasca una delle protagoniste più attese è Simona Quadarella (Il Centro)

ROMA – Niente medaglia per Simona Quadarella, nei 1500 SL. L’azzurra ha ceduto nel finale nella sfida per il bronzo con la tedesca Isabel Gose, dopo una sfida appassionante che le ha viste protagoniste. (Dire)