Il Monza ha già scelto l'erede di Nesta: in panchina arriva un napoletano
Ufficiale Il Monza ha già scelto l'erede di Nesta: in panchina arriva un napoletano "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027". Arriva dunque l'ufficialità della firma dell'ex difensore come nuovo tecnico del club brianzolo. Bocchetti prende il posto di Alessandro Nesta, trovando un Monza attualmente ultimo in classifica con 10 punti raccolti in 17 partite di campionato (l'ultimo successo risale al 21 ottobre). (Tutto Napoli)
Su altre fonti
Le prossime sfide a cavallo tra la fine di dicembre e il nuovo anno, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, rappresentano per il Monza il crocevia stagionale verso la salvezza. Nel frattempo, sono ore caldissime in casa dei brianzoli. (Tutto Napoli)
Galliani, da una vecchia conoscenza all'altra. Ma Bocchetti ha solo 8 gare nel suo Milan (TUTTO mercato WEB)
Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro": si legge nel comunicato ufficiale del club brianzolo. (Tuttosport)
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prima scelta per la sostituzione di Nesta sarebbe quella di Salvatore Bocchetti, pronto a sedersi sulla panchina dei brianzoli e cercare di raggiungere una salvezza nella seconda metà di stagione che in questo momento dista 5 punti. (Toro News)
Il Monza, ultimo in classifica in Serie A, ha esonerato Alessandro Nesta. La decisione della società è arrivata a poche ore dalla sconfitta di ieri per 1-2 contro la Juventus, che ha lasciato i brianzoli da soli all’ultimo posto con 10 punti, staccati dal Venezia che ha battuto per 2-1 il Cagliari salendo a quota 13. (L'Unione Sarda.it)
I biancorossi restano così ultimi in classifica con appena 10 punti conquistati in 17 partite giocate. Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa (GianlucaDiMarzio.com)