Xiaomi SU7 Ultra, record al Nürburgring: com’è stato possibile?
Il prototipo ad alte prestazioni Xiaomi SU7 Ultra ha stabilito un tempo record sul giro sul circuito del Nürburgring, in Germania, il più impegnativo al mondo. La SU7 Ultra ha completato il tracciato in appena 6 minuti e 46.874 secondi, aggiudicandosi il titolo di auto a quattro porte più veloce su questo famoso asfalto. Come ha potuto questa vettura stabilire un primato del genere? Fino a poco tempo fa Xiaomi era un marchio associato esclusivamente alla telefonia, mentre adesso è pronto a dettare nuovi parametri nel campo delle auto e il risultato del Nürburgring parla chiaro. (SicurAUTO.it)
Ne parlano anche altre testate
La versione più estrema della Xiaomi SU7, la Ultra, è stata svelata con un preciso obiettivo: conquistare il record di vettura a quattro porte più veloce tra i cordoli dell'Inferno verde. (La Gazzetta dello Sport)
Con una versione prototipale della sua berlina, la SU7 Ultra, ha battuto il record del circuito, effettuando il giro del circuito in 6 minuti, 46 secondi e 874 millesimi, battendo così rivali come Tesla Performance e Porsche Tycan (ma anche Ferrari 488 Pista e Lamborghini Huracan). (DMove.it)
In occasione di un evento tenutosi a Pechino, Xiaomi ha svelato la versione di produzione della sua top di gamma Xiaomi SU7 Ultra, oltre ad aver annunciato un nuovo record sul giro stabilito sul Circuito del Nurburgring per un’auto a quattro porte con un prototipo della super berlina 100% elettrica. (Info Motori)
Xiaomi SU7 Ultra è ufficiale, il colosso dell'elettronica ha infatti svelato la versione di produzione della sua nuova sportiva elettrica che sarà lanciata ufficialmente sul mercato a marzo 2025. Le sue caratteristiche tecniche sono effettivamente molto raffinate e la vettura è in grado di offrire prestazioni elevatissime e punta direttamente ad entrare in competizione con la Porsche Taycan. (HDmotori)
La casa produttrice cinese continua a ricevere commenti positivi riguardo i propri veicoli, ma una dichiarazione del genere sorprende tutti (Alla Guida)
C'è molta curiosità nel conoscere le specifiche precise del modello ad alte prestazioni che l'azienda cinese metterà in vendita e per tenere alta l'attenzione su questa presentazione, Xiaomi ha condiviso una notizia molto interessante e cioè che il prototipo della sportiva, quello svelato a luglio, ha ottenuto un tempo impressionante al Nürburgring a testimonianza del grande lavoro che è stato fatto. (HDmotori)