Pagelle MotoGp Australia: Marc Marquez animale da gara (10), Martin sempre veloce (9) Bagnaia spalle al muro (7)

L’Australia porta bene a Marquez, tra i grandi interpreti del circuito di Phillip Island. Martin cede dopo un duello intenso, mentre Bagnaia arriva sul podio staccato di 10 secondi. Lo sapeva fin dal suo arrivo che poteva essere un week end complicato. Ma adesso il distacco in in classifica risale a venti punti. Su questa pista torna fuori la stoffa del campione. A Phillip Island si gira in senso antiorario, che lui predilige, ma è il profumo del successo che lo esalta. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il sei volte campione del mondo vince dopo una battaglia con il connazionale, che allunga in classifica piloti sull'italiano. Il pilota della Ducati ufficiale deve accontentarsi del gradino più basso del podio Motori (LaC news24)

Roma, 20 ott. “Ho provato fino a che ho potuto a stargli davanti – le sue parole – Ho iniziato a faticare con la gomma anteriore, ho provato comunque a star lì, ma poi ho dovuto mollare per riuscire a finire la gara. (Agenzia askanews)

Marc Marquez (Ducati Gresini) vince in rimonta e di forza il Gran Premio di Philip Island siglando il 3° successo stagionale battendo Jorge Martin (Ducati Pramac) che, comunque, guadagna ancora punti nella lotta Mondiale (+20) visto il 3° posto di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo). (Tuttosport)

Pagelle MotoGp: Marquez fenomeno in Australia. Pecco bravo, ma non basta

Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". Un deluso Francesco Bagnaia commenta così, a caldo, il terzo posto nel gran premio d'Australia di MotoGp vinto da Marc Marquez davanti a Jorge Martin. (Sport Mediaset)

Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Marc Marquez 10 E’ un fenomeno assoluto. Recupera una partenza con handicap e vince di prepotenza. (Quotidiano Sportivo)