Milano, migliaia di persone ai funerali di Luca Salvadori

A distanza di oltre una settimana dalla tragica scomparsa, avvenuta sabato 14 settembre dopo un incidente in gara, si sono tenuti oggi a Milano i funerali di Luca Salvadori . Migliaia le persone che hanno riempito piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano, quest’oggi, per dare l’ultimo saluto al pilota di motociclismo morto a soli 32 anni. Amici, parenti e semplici cittadini hanno invaso la piazza e atteso sotto la pioggia alzando i caschi al cielo per onorare la sua memoria. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante la pioggia, tanti amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto rendere l'ultimo saluto allo sfortunato pilota. (Corriere della Sera)

In centinaia e centinaia hanno partecipato al funerale di Luca Salvadori, il pilota di moto e youtuber morto durante una gara su strada in Germania, a Frohburg, valida per l’International Road Racing. Al termine delle celebrazioni nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano, i partecipanti hanno alzato al cielo i loro caschi e salutato il centauro con un lungo corteo di moto. (La Stampa)

Una storia di rispetto e d’amicizia degna dell’epopea del Gilgamesh, è stata quella tra Filippo Rovelli e Luca Salvadori. Una storia stupenda e commovente a margine di una tragedia straziante, la morte di Luca Salvadori, 32enne centauro da mille gare in sella alla sua moto. (Avvenire)

Luca Salvadori, i funerali a Milano per il pilota e youtuber morto a 32 anni: il cordoglio di Jovanotti e Morandi

Difficilissimo accendere il computer, entrare sui canali social di Luca Salvadori e vedere le immagini del funerale. (Corse di Moto)

La frase, scritta in nero su uno sfondo arancione, è la più semplice: ciao Luca. Sta lì, ad accogliere le migliaia di persone che nel pomeriggio di mercoledì arrivano davanti alla chiesa, che parcheggiano le centinaia di moto nel punto designato per il corteo, che si siedono sui marciapiedi, trattenendo le lacrime aspettando di lasciare un saluto, un ultimo abbraccio, in una Milano grigia che minaccia pioggia. (MOW)

Era partito in pole, poi - riferiscono i media tedeschi - uno dei piloti di casa è caduto in una curva, e lui è stato coinvolto nell'incidente ed è morto poco dopo in ospedale. Luca Salvadori, chi era il pilota morto in pista a 32 anni: l'ultimo video e l'addio di Jovanotti Il cordoglio delle personalità del mondo dello sport e dello spettacolo Sono arrivati in circa 10mila a Milano per i funerali del giovane pilota e youtuber Luca Salvadori, scomparso il 14 settembre. (ilmessaggero.it)