Il motociclista travolto nel nubifragio è stato salvato da una ragazza nigeriana, i ringraziamenti del sindaco di Catania

Angela ha 28 anni, un bambino di 30 mesi e un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. Non ci ha pensato due volte a intervenire. Ha messo in salvo l’uomo e dopo è tornata al suo lavoro: al bar Pellegrino Cafè di via Etnea. «L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo - ricostruisce Angela - ho preso un poco di coraggio. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Angela Isaac, 28 anni, originaria della Nigeria ma in Italia da quasi dieci anni. La scena è stata immortalata con lo smartphone da un balcone con il video che in poco tempo è diventato virale su TikTok. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. (Grandangolo Agrigento)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Temporali e nubifragi in Sicilia: crolla costone di roccia a Enna, Catania sott’acqua

Provvidenziale l’intervento di una donna, che lo ha afferrato e portato davanti a un negozio. Scena surreale a Catania, dove a causa del nubifragio in via Etnea si è formato il solito fiume. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. (ilmessaggero.it)

Temporali e piogge torrenziali stanno colpendo la Sicilia dalla scorsa notte, a seguito dell’arrivo di una perturbazione atlantica che ha raggiunto anche il Sud Italia. Le condizioni meteo avverse hanno causato numerosi disagi e alcuni danni sul territorio. (Meteo Italia)