Genoa, chi è Dan Sucu: il nuovo proprietario ha acquisito il 77% del capitale

Sui social del club rossoblù, il neo azionista di maggioranza ha detto: “È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa. Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori. Desidero tra i punti programmatici avviare una collaborazione di successo tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’est, tra cui il Rapid Bucarest (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)

Ieri sera, il club ligure ha annunciato l’ingresso come azionista di maggioranza dell’imprenditore rumeno Dan Sucu, già noto nel mondo del calcio per essere dal 2022 il maggior azionista, con il 90% delle quote, del Rapid Bucarest (Forbes Italia)

L'imprenditore rumeno è stato ospite a cena nello storico locale del quartiere genovese della Foce, che spesso ospita eventi legati al mondo rossoblù. Menu - Sucu ha dimostrato di apprezzare la proposta del ristorante, fortemente legato alla cucina ligure: il menu ha previsto tartare di tonno al coltello con rapa rossa e lime, capesante al sale con melograno, perle di genova al pesto, linguine alla bottarga, calamari ai carboni, per chiudere con una fetta di panettone San Giorgio Nella foto, Dan Sucu è in compagnia dello chef Samuele Di Murro e la direttrice Olga Donici (Telenord.it)

Il Genoa a Sucu, Becali: "Fosse stato un buon affare, te l'avrebbero lasciato?"

Lo stesso Suc (TUTTO mercato WEB)

La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. (Pianetagenoa1893.net)

Gigi Becali ha parlato subito dopo l'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. L'attuale proprietario dell'FCSB è il fratello del potentissimo procuratore Victor: (CalcioNapoli24)