Gravina, dà fuoco alla moglie in auto e poi la uccide a mani nude. La figlia e un filmato lo incastrano

Il fatto è avvenuto la notte del 6 ottobre scorso in agro di Gravina in Puglia. L’uomo fermato, che ha precedenti per delitti contro il patrimonio e la persona, si chiama Giuseppe Lacarpia, di 65 anni. La vittima, Maria Arcangela Turturo, aveva 60 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura dentro la quale c'era la moglie che è però riuscita a fuggire dall’automobile con ustioni parziali sul corpo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre in Russia il Cremlino denuncia un attacco hacker ucraino 'senza precedenti' alla struttura digitale della tv di Stato. Uccide la moglie dopo averle dato fuoco. (ilmessaggero.it)

Secondo i primi accertamenti il decesso sarebbe avvenuto a causa delle fiamme che l'hanno investita, forse a seguito di un incidente stradale. Ma su questo aspetto gli investigatori vogliono vederci più chiaro. (La Repubblica)

Prima ha tentato di ucciderla dandole fuoco e poi l'ha soffocata a mani nude. La donna, una 60enne di Gravina di Puglia, uccisa dal marito, arrestato nella serata di ieri - domenica 6 ottobre - con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato è riuscita prima di morire a confidare alla figlia e alle forze dell'ordine che a toglierle la vita era stato il marito 65enne. (ilgazzettino.it)

Gravina di Puglia, dà fuoco alla moglie e la uccide: ci sarebbe un video che ha ripreso scena aggressione

– Un uomo ha ucciso a mani nude la moglie dopo aver tentato di darle fuoco: è accaduto nelle campagne di Gravina in Puglia verso l’1.40 di ieri mattina. L’accusa per il 65enne Giuseppe Lacarpia è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. (Il Faro online)

Il filmato, ripreso da alcuni ragazzi, mostra i drammatici momenti della violenta aggressione avvenuta nella notte a Gravina di Puglia. (Fanpage.it)