Rossi-Marquez, dopo anni arriva il chiarimento inatteso | Lo spagnolo ha teso la mano

Il motociclista iberico ha lanciato un messaggio di distensione a Valentino Rossi dopo tanti anni dai noti fatti del GP di Sepang La rivalità tra Rossi e Marquez è ormai vecchia come il mondo. Dal 25 ottobre 2015, da quel “maledetto” Gran Premio di Sepang il rapporto tra i due è cambiato totalmente e la stima reciproca ha lasciato spazio a veleni e scaramucce, che si sono protratte nel tempo. Per chi non lo ricordasse durante la gara sopracitata i due diedero vita ad un duello rusticano a suon di sorpassi fino a quando non ci fu un contatto in cui lo spagnolo cadde e non riuscì a concludere la gara e Rossi nonostante ciò chiuse al terzo posto. (Il Posticipo)

Su altri giornali

Gigi Dall'Igna arriva al padiglione 29 di BolognaFiere col sorriso stampato sul volto, eredità di una stagione in cui la Ducati (e quindi anche e soprattutto lui che è Direttore Generale del Reparto Corse di Borgo Panigale) ha archiviato una mole di record e successi francamente spropositata. (MOW)

Dopo un anno passato nel team Gresini, Marc Marquez dal 2025 sarà nel team ufficiale Ducati. Il pilota di Cervera ha già indossato una tuta tutta rossa nel test di Barcellona e all’evento Campioni in festa a Bologna era presente anche lui per celebrare un 2024 incredibile. (inSella)

La festa, martedì 3 dicembre ha visto invitati anche i dipendenti Ducati, oltre che gli appassionati. Si è celebrato Jorge Martin, ma si è celebrato l’intero mondo Ducati, cioè anche le vittorie nel campionato italiano di motocross di Alessandro Lupino e il mondiale Supersport di Adrian Huertas. (Moto.it)

Il tutto accompagnato da numeri importanti anche per la produzione di serie. Difficile dargli torto: l'azienda di Borgo Panigale è stata pigliatutto in MotoGP, regina tra i costruttori della Superbike, vincente anche a livello nazionale nel Motocross. (La Gazzetta dello Sport)

Ciò di cui Dall'Igna va più orgoglioso (inSella)

Il vice campione del mondo con la Ducati sa di aver fatto il massimo nel finale di stagione, chiudendo con ben 11 vittorie nelle gare domenicali. Il prossimo anno l’imperativo è migliorare il sabato e soprattutto trovare un buon feeling con Marc Marquez. (SportItalia.it)