Alcaraz strapazza Djokovic e trionfa a Wimbledon

Doveva essere la rivincita di Novak Djokovic, dopo l’epica finale persa l’anno scorso al quinto set in quasi cinque ore di battaglia, e invece è stato il trionfo di Carlos Alcaraz che a 21 anni vince nettamente a Wimbledon a un mese dal successo al Roland Garros (in cui superò Zverev). Il punteggio è eloquente: 6-2, 6-2, 7-6 in due ore e mezza. È il quarto Slam di una carriera giovane quanto prodigiosa, conquistato sotto gli occhi della principessa Kate Middleton, in viola nel Royal box con la figlia Charlotte, e di leggende del tennis come Agassi ed Edberg. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Se Novak Djokovic non avesse salvato 3 match point sul 5/4 40/0 sul servizio dell'avversario, la partita sarebbe stata davvero a senso unico con un netto predominio del vincitore. In tre set (6/2, 6/2, 7/6) e due ore e mezza di gioco, ha domato il serbo eguagliando il record di Roger Federer in terra inglese (8 vittorie contro 7). (GQ Italia)

La netta affermazione dell’iberico, con il punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4), ha posto l’accento sul differenziale emerso tra i due giocatori: “Si è disquisito a lungo riguardo le parti di tabellone, non sono mancate le lamentele per una parte alta più impegnativa di quella bassa. (OA Sport)

Una domenica di grande sport da non perdere su Sky e in streaming su NOW con la finale del singolo maschile di Wimbledon e di UEFA Euro 2024. (Digital-Sat News)

Alcaraz dopo Wimbledon ripeterà il suo rituale salvifico: "Fuga a Ibiza, 2-3 notti con gli amici"

Nel terzo parziale, Djokovic non sfrutta una palla break che potrebbe rimetterlo in carreggiata. (Il Faro online)

L'allenatore spagnolo, intervenuto in diretta ai microfoni di Diario AS, ha espresso tutto il suo orgoglio per il quarto Slam in carriera conquistato dal suo allievo e parlato della prestazione non proprio convincente del campione serbo. (Tennis World Italia)

Video suggerito Come ha festeggiato la vittoria di Wimbledon Carlos Alcaraz? Il numero due del mondo si concederà nuovamente qualche giorno di rela proprio come accaduto dopo il Roland Garros? La mini-vacanza a Ibiza è diventata all'epoca oggetto di domande in conferenza stampa per Carlitos che non si è mai scomposto. (Fanpage.it)