Compra funghi da un ambulante: gravissimo 49enne di Mercallo

MERCALLO – Ai medici ha confidato di avere comprato i funghi avvelenati da uno dei tanti ambulanti presenti sulle strade in questo periodo (foto di repertorio). E’ ora caccia a chi ha ridotto un 49enne di Mercallo in condizioni gravissime su un letto del Centro Antiveleni di Niguarda. Da Angera a Milano L’uomo, residente a Mercallo, si è presentato due giorni fa all’ospedale di Angera con i classici sintomi di avvelenamento mitotico. (malpensa24.it)

Su altri media

Giorgio Mascherpa, 68 anni, è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano, comune in provincia di Lodi. Secondo i primi riscontri, l'uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie "amanita phalloides", che risulta gli fossero stati regalati da amici, secondo una prima ricostruzione. (Today.it)

A cura di Ilaria Quattrone Un uomo di 68 anni è morto dopo aver mangiato alcuni funghi. Il 68enne, originario di Borghetto Lodigiano (Lodi), sarebbe rimasto intossicato dopo aver mangiato l'amanita phalloides. (Fanpage.it)

Ancora un caso di intossicazione da funghi nel Varesotto: l'uomo avrebbe ingerito un'Amanita falloide, la specie più tossica al mondo e potenzialmente mortale. (VareseNoi.it)

Cena a base di funghi e muore nella notte per avvelenamento

Sono stati tre i casi di avvelenamento da funghi registrati nel 2024 nel territorio di Ats Insubria, vale a dire le province di Como e Varese. L’ultimo è quello con l’esito più drammatico: un 91enne di Cassano Magnago è deceduto in ospedale, dove è stata ricoverata anche la moglie di 88 anni. (varesenews.it)

Un uomo di 68 anni è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano. Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia si è appresa oggi. Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. (Zoom24.it)