Le pagelle di Orsolini: trova il gol decisivo nel finale di una partita non esaltante

Un suo gol nel finale ha regalato la vittoria al Bologna. Riccardo Orsolini timbra con una bella conclusione e il team di Vincenzo Italiano si impone 1-0 sul Lecce nell'anticipo del sabato pomeriggio (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Ne trova una quando mancano cinque minuti il Bologna, e tanto basta. Questa volta pure al Dall’Ara, dove il Bologna non vinceva da addirittura sette mesi (cinque pareggi nelle prime 5 di campionato oltre a quello con lo Shakhtar in Champions). (La Gazzetta dello Sport)

C'è voluto il ritorno in campo di Lewis Ferguson, accolto da un'ovazione a dieci minuti dalla fine dopo un'assenza di 203 giorni, per battere 1-0 il Lecce e vincere di nuovo al Dall'Ara, dove il Bologna non riusciva a prendere i tre punti da sette mesi (era il primo aprile, contro la Salernitana). (La Repubblica)

Il ritorno di Lewis Ferguson, dopo 203 giorni di assenza per infortunio, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, poiché è stato determinante nell’azione del gol. (TuttoUdinese.it)

L'atteggiamento passivo condanna il Lecce alla settima sconfitta stagionale. E Dorgu diventa un caso

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo quattro pareggi interni il Bologna ritrova la vittoria al Dall’Ara, tre punti che mancavano, in campionato, dal 1° aprile scorso, quando i felsinei si imposero per 4-0 sulla Salernitana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parte bene il Bologna che cerca subito di indirizzare il match nei binari giusti, ma fatica ad essere preciso sotto porta. Verso la mezzora inizia a farsi vedere anche il Lecce, che pure segna con Rafia ma l’azione era viziata da un fallo di Dorgu. (La Gazzetta dello Sport)

I giallorossi sembrano sì aver trovato (ma solo dopo una decina di giornate) un modello di gioco funzionale alle loro caratteristiche, ma lo hanno interpretato in modo troppo passivo, soprattutto nel secondo tempo. (quotidianodipuglia.it)