Nintendo Switch può far girare nativamente il software di PS Vita, grazie a un nuovo tool
Granell ci tiene a precisare che il suo non è un emulatore, ma un sistema per far girare nativamente il software di PS Vita su Switch.
Uno sviluppatore spagnolo ha creato un tool che consente di far girare il software di PlayStation Vita su Nintendo Switch.
Il piccolo miracolo è reso possibile dal fatto che Switch e Vita hanno entrambi delle CPU ARM
Stando alla sua descrizione, il suo software non è altro che un layer di traduzione da PlayStation Vita all'Horizon OS, quello della console ibrida di Nintendo. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il canale è stato in grado di avviare con successo semplici tech demo di PS Vita su un Nintendo Switch modificato. In questo modo, l'app Vita può essere eseguita sul sistema operativo di Switch in modo nativo, anziché tramite emulazione. (Eurogamer.it)
Durante il caricamento di un eseguibile PlayStation Vita, vita2hos reindirizza le importazioni del modulo di detto eseguibile per passare a routine che implementano lo stesso comportamento, utilizzando i servizi nativi di Horizon OS, come quello esposto dai moduli originali di PlayStation Vita OS. (BiteYourConsole -)
Polizza vita mista, si può parlare di doppio contratto? Il vantaggio immediato che deriva da una polizza vita mista è in primo luogo quello di assicurare al sottoscrittore una rendita certa. (InformazioneOggi.it)
Utilizzando questo strumento, gli eseguibili PlayStation Vita possono teoricamente essere eseguiti su console Nintendo Switch modificate o di sviluppo. Uno sviluppatore spagnolo ha creato uno strumento che, stando a quanto dichiarato, consente al software PS Vita di funzionare in modo nativo su Nintendo Switch. (Game Legends)