L'Iran attacca Israele, ira Netanyahu: "La pagherà". E gli Usa lo appoggiano

L'Iran attacca Israele, ira Netanyahu: La pagherà. E gli Usa lo appoggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Il premier israeliano: "Chiunque ci attacchi noi lo attacchiamo". Teheran avverte: "In caso di rappresaglia nostra risposta sarà più forte e più potente". Colloqui con la Casa Bianca sulla risposta israeliana. Oggi riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu "L'Iran ha commesso un grosso errore e pagherà per questo". Sono durissime le parole del premier israeliano Benjamin Netanyahu in apertura della riunione del gabinetto di sicurezza dopo l'attacco con 200 missili sferrato dall'Iran contro Israele (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente, entro 12 ore, con missili balistici contro Israele. L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire. (Euronews Italiano)

Un funzionario della sicurezza israeliano ha affermato che non ci sono stati scontri diretti con Hezbollah all'interno del Libano, contraddicendo le precedenti affermazioni dell'Idf di "pesanti combattimenti" in corso. (Sky Tg24 )

Dopo ore di tensione e attesa, l'attacco dell'Iran è scattato. Ampiamente annunciata, una prima raffica di almeno 102 missili è stata lanciata dall'Iran verso Israele, seguita poche ore dopo da una seconda. (Avvenire)

Israele sotto attacco: l’Iran lancia missili balistici. P. Faltas (Custodia): “Gerusalemme vuota, triste e silenziosa”

Il capo spirituale e politico Ali Khamenei sui social network pubblica una foto con i razzi e lancia un messaggio a Israele e al mondo intero ROMA – “Una vittoria divina imminente” è al centro di una citazione del Corano fatta in serata della Guida suprema della rivoluzione islamica dell’Iran, Ali Khamenei. (Dire)

Poco dopo il tramonto, la Repubblica islamica ha lanciato sullo Stato ebraico 180 missili balistici e cruise che, finora, ha causato una sola vittima. Dopo mille cautele, Teheran ha dispiegato parte del suo arsenale per lanciare un messaggio a Tel Aviv. (Today.it)

(Foto ANSA/SIR) Israele sotto attacco stasera quando almeno 200 missili balistici sono stati lanciati dall’Iran. (Servizio Informazione Religiosa)