Morto in un incidente Renato Cecchetto, storico doppiatore italiano

Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini.

Poi ‘Parenti Serpenti’ di Mario Monicelli, ‘Abbronzatissimi’ e ‘Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo’ di Bruno Gaburro

Si è spento a soli 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter.

(quotidiano.net) 24 gennaio 2022 – Roma, 24 gennaio 2022 – È morto Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a tanti altri personaggi dei capolavori Pixar (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è spento l’iconico attore e doppiatore Renato Cecchetto, l’artista aveva da poco compiuto 70 anni: lutto nel mondo del cinema. Si è diffusa questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Renato Cecchetto, una delle voci più iconiche del doppiaggio italiano. (TrendingNews.it)

E' morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di Shrek. "Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Ansa)

Era noto in particolare per aver prestato la voce a moltissimi personaggi dell’animazione e dei videogiochi. Renato Cecchetto morto, il post del sindaco di Adria. A ricordarlo sui social network è stato il sindaco di Adria Omar Barbierato, che in un lungo post ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’attore e doppiatore: “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto (Virgilio Notizie)

Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar (La Repubblica)

“Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. “Per la sua poliedrica attività di attore teatrale e cinematografico” si legge nella motivazione “regista, sceneggiatore, doppiatore e direttore del doppiaggio” (FilmPost.it)

«Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. (Il Mattino di Padova)