Johnson nella tempesta per la ristrutturazione di Downing Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Johnson nella tempesta per la ristrutturazione di Downing Street dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Tempestato di domande sui costi dell'ammodernamento dell'appartamento dove vive, il primo ministro è costretto a difendersi in Parlamento.

Nel mirino anche la fidanzata, che ha voluto i lavori

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Boris Johnson, dalla City alla leadership Tory: le cifre. Grattacapi che per Boris Johnson piovono assieme a un primo ritorno alla normalità dopo mesi di nuovo lockdown. Ma il passaggio a Downing Street sembra aver modificato le entrate del premier Johnson. (ContoCorrenteOnline.it)

E’ stato Cummings a rivelare i dettagli della vicenda dell’appartamento di Downing Street. Ora c’è un’inchiesta formale contro Boris Johnson: il premier britannico è sotto accusa per la vicenda della costosissima ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, fortemente voluta dalla fidanzata Carrie Symonds. (Corriere della Sera)

Rivelazioni che il premier non ha esitato a definire spazzatura ma che hanno trovato conferma anche da altre fonti interne al governo. Come se non bastasse, Johnson è in grave difficoltà anche per le vicende legate alla ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, costo 58mila sterline, voluto dalla fidanzata Carrie Symonds. (Telenord)

Tornano a soffiare venti di bufera su Boris Johnson e potenzialmente sul suo destino di primo ministro di Sua Maestà. Tecnicamente l’organismo può valutare solo possibili violazioni amministrative sui finanziamenti elettorali e gli standard di comportamento ministeriali. (Corriere del Ticino)

Doveva sprofondare nella Manica, oggi dà lezioni al (troppo) Vecchio Contiente, come già capitò al suo idolo, Sir Winston Churchill. E in splendida solitudine filosofica, come modello: vaccini a tutto spiano, spiriti animali del capitalismo, riaperture effettive (LiberoQuotidiano.it)

Una teoria cospirativa che circola è che Cummings sarebbe il braccio armato di Michael Gove, l’uomo che è di fatto il vice-premier e che punterebbe a sostituire Johnson a Downing Street Boris Johnson è sotto assedio. (Corriere della Sera)