Drigo dei Negrita: "Canzoni per Anni Spietati è un album per liberi pensatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La band toscana ha costruito un concept album politico a sette anni dal precedente. Il tour partirà da Roma l'8 aprile. ABBIAMO INTERVISTATO ENRICO "DRIGO" SALVI Il 2025 è un anno di grandi novità per i Negrita! Dopo aver celebrato i 30 anni di carriera con un concerto sold-out all'Unipol Forum di Milano lo scorso 27 settembre, la band toscana torna con un nuovo disco intitolato Canzoni Per Anni Spietati. (Sky Tg24 )
Su altri media
Anticipato dai singoli ‘Non Esistono Innocenti Amico Mio’, ‘Noi Siamo Gli Altri’ e ‘Nel Blu (Lettera ai Padroni della Terra)’, questo disco è un pugno nello stomaco. Disincanto, rabbia, ma anche uno spiraglio di speranza. (Adnkronos)
A 7 anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio, i Negrita sono stati ospiti di Mixo e Luca De Gennaro a Capital Records per presentare il loro nuovo disco appena uscito “Canzoni Per Anni Spietati”. (Radio Capital)
A loro avete dedicato il pezzo d’apertura, Nel blu (lettera ai padroni della terra), dove augurate loro la morte. «Verso una radicalizzazione del pensiero, polarizzati, gli uni contro gli altri. Il problema è per lo più occidentale, complice una classe politica che avevamo sopravvalutato, e che è indegna. (Vanity Fair Italia)
Dopo aver celebrato i 30 anni di carriera con un concerto sold-out all’Unipol Forum di Milano lo scorso 27 settembre, i Negrita hanno pubblicato oggi (28 marzo) il nuovo album Canzoni Per Anni Spietati per Universal. (Billboard Italia)
Ci sono anche due omaggi “Song to Dylan”, brano ispirato a Bob Dylan, e una reinterpretazione di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori perché “ci serviva nel racconto globale, ci serviva una canzone che rappresentasse gli aspetti positivi e negativi di questa terra. (Il Fatto Quotidiano)
Tempo di nuova musica per i Negrita, che tornano sul mercato con “Canzoni per anni spietati”, il loro nuovo album fuori oggi, venerdì 28 marzo Esce oggi, venerdì 28 marzo, il nuovo album dei Negrita, intitolato “Canzoni per anni spietati” (USM / Universal Music), che contiene i singoli “Non esistono innocenti amico mio”, “Noi siamo gli altri” e “Nel blu (Lettera ai padroni della Terra)“. (Recensiamo Musica)