Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video ore 16:16 di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 16:16 Nubifragio e danni a Sorrento (Fonte immagine Napoli Today) AGGIORNAMENTO ORE 14,45. CADUTI FINO A 100MM. Sulla penisola sorrentina sono caduti fino a 100mm di pioggia. Problemi si sono avuti anche in altre zone del Napoletano, a Torre del Greco sono state evacuate sei famiglie a causa del crollo della parete perimetrale di un fabbricato. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Regione Campania)

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (La Repubblica)

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito "Domani tutte le scuole chiuse"

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Tutto Napoli)

Meteo weekend, forte maltempo sul versante ionico di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 13:28 (3bmeteo)

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)