Ecco il nuovo Consiglio provinciale: 4 seggi per ognuna delle tre liste

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ormai definita la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Rispetto alle previsioni della vigilia, boom del Patto Civico, che ottiene un quarto consigliere a scapito del centrosinistra: il confronto tra le tre liste termina, così, in perfetta parità, con quattro eletti ciascuno. Uno scenario che sicuramente modifica i rapporti di forza all’interno dell’assemblea che sarà ancora presieduta dal sindaco di Mondovì Luca Robaldo. (Provincia Granda)

Ne parlano anche altre fonti

È Pietro Danna, consigliere provinciale uscente e consigliere comunale a Monastero di Vasco, il candidato alle elezioni provinciali più votato al seggio di Mondovì, nonché il secondo più votato in Granda. (Unione Monregalese)

PESARO – Domenica 29 settembre si eleggono i nuovi consiglieri provinciali (ma non il presidente della Provincia, già eletto nel dicembre del 2022 con mandato quadriennale; ndr). Urne aperte dalle ore 8 alle 20. (Centropagina)

Risultato storico per il centrodestra nella provincia di Pesaro-Urbino che al termine delle elezioni per il consiglio provinciale ottiene uno scarto di quasi 7mila voti di vantaggio rispetto al centrosinistra, seppur, per un centinaio di voti, il metodo d'hondt utilizzato per la distribuzione dei seggi ha visto l'assegnazione di 6 consiglieri provinciali sia al centrodestra che al centrosinistra ufficializzando dunque un pareggio tra le due forze politiche in termini di seggi. (Il Messaggero Veneto)

Elezioni provinciali 2024, i risultati e i presidenti eletti

PESARO – Si è concluso lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri della Provincia di Pesaro e Urbino. vanno 48946 voti ponderati. (Centropagina)

Le elezioni provinciali confermano quello era già nell’aria: vince il centrodestra che si è aggiudicato 6 consiglieri su dieci. Intanto la Lega rimane fuori dai giochi a causa di una rivoluzione interna al partito. (La Stampa)

Si sono svolte oggi, domenica 29 settembre, le elezioni di 7 presidenti di Provincia e 41 Consigli provinciali. (Sky Tg24 )