Nuovo Cupra Terramar, informazioni sul Suv grintoso e ambizioso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Di Giuseppe Tassi “There is no second” , il secondo non esiste. L’inno al primato è alla vittoria ad ogni costo è il mantra della Coppa America di vela. Lo fa suo Cupra, sponsor mondiale della manifestazione, per salutare il lancio di Terramar, Suv grintoso e pieno di ambizioni. Il teatro è a pochi chilometri dal campo di regata dove Luna Rossa e gli sfidanti della Vuitton Cup si battono per conquistare la finale contro New Zealand. (QN Motori)

Su altri media

È più grande dell’Ateca, essendo lunga 451 cm, larga 186 cm e altezza 158 cm, con un passo di 268 cm, e ha un bagagliaio di 430 litri (630 facendo scorrere il divano posteriore), capacità che scende a 400-490 sulle ibride plug-in. (AlVolante)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Cupra sfida le convenzioni. Ancora. Dalla sua nascita il giovane marchio spagnolo ha fatto dell’originalità un pilastro e si ripete, presentando Terramar, il primo SUV sportivo della gamma. (Virgilio)

Prezzi da 42.500 euro. (AlVolante)

La Terramar abbraccia il nuovo linguaggio di design del marchio sfoggiando un look audace e deciso, come dice Cupra. Cupra ha scelto Barcellona e l’America’s Cup, per svelare la Terramar, un SUV di medie dimensioni (segmento C), adatto alle famiglie ma anche a chi desidera qualcosa di più sportiveggiante rispetto ai solito modelli a ruote alte. (Red-Live)

Terramar – 452 cm di lunghezza, 158 cm di altezza e 186 cm di larghezza con un passo di 268 cm - ha un frontale dal carattere forte, col naso a squalo, la forma a V, paraurti dall’aspetto tagliente e provocatorio, proporzioni sportive, mentre anche il posteriore, con la linea delle luci continua che richiama la superficie del mare e il logo Cupra integrato e posizionato al centro, conferisce al SUV una forte presenza. (Corriere del Ticino)

Tornando a sei anni fa, tutto era nato intorno all’autodromo Terramar di Barcellona, storico impianto del 1922, mentre oggi che Cupra festeggia le oltre 700.000 unità prodotte, assistiamo al lancio di un nuovo prodotto che omaggia quelle origini: la Cupra Terramar. (SicurAUTO.it)