Car of the Year 2025: le sette candidate al premio finale (c'è anche Alfa Romeo Junior)

Per saperne di più:
Governo Meloni

Il prestigioso premio Car of the Year 2025 entra nel vivo con l’annuncio dei sette finalisti, scelti da una giuria di 60 esperti provenienti da 23 paesi europei. Tra i 42 modelli inizialmente selezionati, solo sette hanno guadagnato un posto per il titolo più ambito. Il vincitore sarà svelato il 10 gennaio 2025, durante il Brussels International Motor Show. I sette finalisti (in ordine alfabetico) Alfa Romeo Junior La Junior, ormai presente nelle concessionarie italiane, rappresenta l'arrivo dello storico marchio nel segmento delle B-Suv, con l'introduzione di motorizzazioni ibride ed elettriche e un design che fonde tradizione e modernità. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state rese note le sette auto finaliste del prestigioso premio Car of the Year. (Il Messaggero - Motori)

Sono le sette finaliste per l'edizione 2025 del premio Car of the Year (Coty), selezionate da 60 giurati provenienti da 23 paesi europei che hanno dovuto scegliere tra 42 modelli. Due vetture del gruppo Stellantis, due del gruppo Renault e altrettante di Kia-Hyundai, oltre a una sola tedesca (anche se con brand spagnolo) ma non premium. (Adnkronos)

Chi sono le sette finaliste del concorso Auto dell’anno 2025? La giuria del premio Car of the Year ha ufficializzato i modelli che si giocheranno l’ambito premio, scremando la lista di quaranta candidati annunciati ad agosto. (SicurAUTO.it)

Dall’Alfa Junior alla R5 ecco le sette finaliste del premio Car of the Year

Ecco la lista delle finaliste Giornalisti specializzati provenienti da 22 Paesi hanno esaminato e valutato una lista di 42 modelli di auto presenti nel mercato europeo, selezionandone 7 per la sfida finale. (Sky Tg24 )

Minuto per la lettura CAR OF THE YEAR 2025: L’ANNUNCIO IL PROSSIMO 10 GENNAIO (Quotidiano del Sud)

Sono state appena selezionate le sette auto finaliste in lizza per ottenere l’ambito riconoscimento. Si avvicina il gran finale per il prestigioso premio Car of the Year. (la Repubblica)