RECENSIONE MAC BookPro M4 (pro) Vs. M2 (max) e CONFRONTO – Andrea Galeazzi

Non solo Mac mini, Apple aggiorna ai nuovi Chip M4, M4 Pro ed M4 Max anche i MacBook Pro e qui li possiamo valutare non solo per potenza ma anche per un’ulteriore parametro: l’efficienza! Sì perché se la potenza risulta ovviamente maggiore è stata l’autonomia dei nuovi MacBook a sorprendermi, con numeri davvero differenti.. Partiamo dal presupposto che questo MacBook Pro rappresenta essenzialmente un aggiornamento di processore. (Andrea Galeazzi)

Su altre fonti

Anche se nel mondo PC Windows si sono viste numerose novità a livello di chip con Qualcomm Snapdragon Elite, Intel Lunar Lake e le ultime novità AMD mobile, con il rinnovo dei MacBook Pro M4 dalle prime recensioni emerge che sono nuovamente le macchine da battere. (macitynet.it)

Costa 170 euro ed è una spesa che consigliamo a tutti, perché riduce praticamente a zero le riflessioni dell’ambiente circostante, che si tratti di luci sul soffitto o del sole quando ci si trova all’aperto. (la Repubblica)

Advertising Fino alla generazione M2, la modalità Prestazioni elevate era disponibile esclusivamente sul MacBook Pro da 16 pollici. (iSpazio)

Apple Mac Mini M4 non ha l'SSD saldato, ma non lo sostituirete da soli

Se c'è un aspetto che ha sempre contraddistinto Apple è la sua scala degli upgrade, che riesce perfettamente nell'intento di smuovere gli acquirenti ad acquistare device con più memoria o più spazio di archiviazione. (Tom's Hardware Italia)

Con il lancio del nuovo Mac mini M4, Apple ha introdotto un importante cambiamento nel design del dispositivo: il tasto di accensione è stato spostato sul fondo. Questa modifica, che ha destato alcune perplessità, è stata recentemente spiegata dai dirigenti Apple Greg Joswiak e John Ternus in un’intervista su Bilibili, una piattaforma video cinese, individuata da ITHome. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

A una decina di giorni dalla presentazione ufficiale — e a poche ore dall’arrivo effettivo sul mercato —, il rinnovato Apple Mac Mini M4 è comprensibilmente al centro dell’attenzione di appassionati e potenziali acquirenti ed è soprattutto grazie ai primi che si apprendono dettagli e curiosità: questa volta, il colosso di Cupertino non ha saldato l’SSD alla scheda logica, anche se difficilmente gli utenti potranno metterci mano direttamente. (TuttoTech.net)