Milan, Fonseca: “Giocato con grande qualità, il calcio italiano è complicato”

Il Milan cambia la mentalità difensiva degli stranieri sul calcio italiano? "Io non sono d'accordo quando si parla così del calcio italiano, ma anche noi possiamo essere squadra in Europa con più iniziativa e dominio della partita. Oggi abbiamo dimostrato qui che una squadra italiana non difende solamente. Sappiamo giocare con la palla, abbiamo fatto posizionalmente grandi cose. La squadra ha la pazienza di aver la palla e farla circolare. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siccome il suo è un pulpito che mi garba e che ascolto sempre volentieri, per scritto o in tv, mi ha colpito leggere le sue riflessioni a proposito di Carlo Ancelotti. Questo per regolarsi nel «colore» e nel «calore» della replica eventuale. (Corriere della Sera)

Vittoria storica del Milan di Fonseca contro il Real Madrid. I rossoneri, infatti, hanno vinto 3-1 al Santiago Bernabeu contro i blancos. Nel post partita Fonseca ha parlato ai microfoni di SkySport Fonseca ha cominciato l'intervista post partita parlando della gara: "Penso che abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto il coraggio di giocare qui senza avere paura di niente. (GianlucaDiMarzio.com)

Reijnders a MTV: "E' stata una notte fantastica per la squadra e per me" Tijjani Reijnders ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV dopo il sucesso contro il Real Madrid: "E' stata una notte fantastica per la squadra e per me. (Milan News)

Pagelle Real Madrid-Milan: Reijnders star da blindare (8), la risposta di Leao (7,5), Musah: corsa e attenzione (7,5)

Una parola sull’esclusione di Leao: sta diventando un tormentone tipo Spalletti-Totti. BASTA! Milan: la differenza non è tra Conte e Fonseca ma tra le strategie dei club. Maignan: non è solo una serata storta (Milan News)

Ha tutta l'aria di essere la notte della (ri)nascita di un nuovo Diavolo: quello di Fonseca. E da questa sera, un bellissimo ricordo in più da tramandare di generazione in generazione rossonera: tris a Madrid. (Quotidiano Sportivo)

Ottimi spunti da Leao che ha ritrovato il campo. LEGGI la cronaca della partita Cancella per due volte il sorriso dalla bocca di Mbappé e alla fine suggella una prova maiuscola negando il gol a Diaz. (Corriere della Sera)