Papa Francesco: telegramma di cordoglio per la morte di fra' Giacomo Dalla Torre del tempio di Sanguinetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Appresa la notizia della scomparsa – scrive Francesco – desidero esprimere all’intero Ordine il mio sentito cordoglio”.

Mentre prendo parte al comune dolore, elevo preghiere di suffragio ed invoco per la sua anima, dalla divina bontà, la pace eterna”.

Udienza con il Santo Padre del Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, fra’ Giacomo Dalla Torre (foto Marco Merlini). “Zelante uomo di cultura e di fede”. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Alle dimissioni del 79° Gran Maestro, Fra’ Matthew Festing, il Consiglio Compito di Stato del 29 aprile 2017 lo ha eletto Luogotenente di Gran Maestro per un anno. Alla morte del 78° Gran Maestro, Fra’ Andrew Bertie nel febbraio del 2008, ha assunto la carica di Luogotenente Interinale. (Farodiroma)

Il Gran Magistero annuncia la scomparsa… - repubblica : Morto il Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta - RassegnaZampa : #OrdinediMalta, il Gran Maestro si sta spegnendo: già iniziate le manovre per la successione - TartagliaNick : RT @ordinedimalta: Il Gran Magistero annuncia la scomparsa dell'80° Gran Maestro dell'Ordine di Malta Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio d… -. (Zazoom Blog)

Fra’ Giacomo Dalla Torre, ’80/o Gran Maestro, era nato a Roma nel 1944. Secondo la Costituzione del Sovrano Ordine di Malta, il Gran Commendatore, Fra’ Ruy Gonçalo do Valle Peixoto de Villas Boas, ha assunto le funzioni di Luogotenente interinale e rimarrà a capo del Sovrano Ordine di Malta fino all’elezione del nuovo Gran Maestro. (Papaboys 3.0)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Fra’ Giacomo Dalla Torre, ’80/o Gran Maestro, era nato a Roma nel 1944. (Firenze Post)

Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto era nato a Roma il 9 dicembre 1944. Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. È morto ieri sera presso una clinica romana, dove era ricoverato in condizioni critiche per una malattia diagnosticata a fine gennaio, il Gran Maestro, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. (Servizio Informazione Religiosa)

“Di così zelante uomo di cultura e di fede – prosegue il Papa – ricordo l’integra fedeltà a Cristo e al Vangelo, congiunta al generoso impegno nell’esercitare con spirito di servizio il proprio ufficio per il bene della Chiesa, nonché la sua dedizione ai più sofferenti. (Servizio Informazione Religiosa)