Papa Francesco: telegramma di cordoglio per la morte di fra' Giacomo Dalla Torre del tempio di Sanguinetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Appresa la notizia della scomparsa – scrive Francesco – desidero esprimere all’intero Ordine il mio sentito cordoglio”.

Mentre prendo parte al comune dolore, elevo preghiere di suffragio ed invoco per la sua anima, dalla divina bontà, la pace eterna”.

Udienza con il Santo Padre del Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, fra’ Giacomo Dalla Torre (foto Marco Merlini). “Zelante uomo di cultura e di fede”. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

I cavalieri di Malta sono anche però un centro di potere e ricchezza, presenti in 120 paesi con 42mila dipendenti e cospicue entrate derivanti da possedimenti e attività economiche. (Roma Fanpage.it)

Ha partecipato a numerosissimi pellegrinaggi internazionali dell'Ordine di Malta a Lourdes e ai pellegrinaggi nazionali a Loreto e ad Assisi. (Adnkronos)

Mi piace: Mi piace Caricamento... A darne la notizia, con profondo dolore, il Gran Magistero del Sovrano Ordine di Malta. (Firenze Post)

GrandeOrienteit : #AccaddeOggi #28aprile 1738; papa Clemente XII emana la bolla di condanna della #Massoneria e scomunica dei Massoni… - bettapique : Atención: murió el gran Maestre de la #Orden de #Malta ???? (Zazoom Blog)

Alla morte del 78° Gran Maestro, Fra’ Andrew Bertie nel febbraio del 2008, ha assunto la carica di Luogotenente Interinale. Fra’ Giacomo si era laureato in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, specializzandosi in Archeologia Cristiana e Storia dell’Arte. (Farodiroma)

Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto era nato a Roma il 9 dicembre 1944. Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. È morto ieri sera presso una clinica romana, dove era ricoverato in condizioni critiche per una malattia diagnosticata a fine gennaio, il Gran Maestro, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. (Servizio Informazione Religiosa)