Crolla una pensilina in cemento alla stazione ferroviaria di Monza: ferito un uomo di 33 anni e treni paralizzati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Monza – Un pezzo in cemento di una pensilina è crollata martedì mattina sul binario 1 della stazione ferroviaria di Monza, in via Enrico Arosio. A quell’ora lo scalo è molto frequentato e sotto la pensilina c’erano decine di pendolari e viaggiatori. Il crollo è avvenuto alle 10.30 circa e ha coinvolto un uomo di 33 anni, che è rimasto ferito. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica e il trentatreenne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. (IL GIORNO)

Su altri media

Sul posto sono intervenuti i... Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a seguito del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto nella mattinata di oggi alla stazione di Monza (Virgilio)

Circolazione ferroviaria interrotta tra Monza e Bergamo a causa di un crollo nella stazione monzese: questa mattina, martedì 17 settembre, una pensilina è crollata al binario 1, ferendo un uomo. Il crollo, come riportano i colleghi di PrimaLecco, è avvenuto attorno alle 10.30. (Prima Bergamo)

Cancellazioni e ritardi anche sulle linee collegate a Lecco Ferito un ragazzo di 34 anni, sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco (Lecconotizie)

Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a causa del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto questa mattina intorno alle 10.45 alla stazione di Monza. L’uomo rimasto ferito a seguito del crollo, un 33enne, è stato affidato al personale sanitario, che l’ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo. (Ferrovie.info)

Il bilancio è di un solo ferito, che è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo. Per il momento non è dato conoscere le cause del crollo, le cui conseguenze si sono ripercosse inevitabilmente sul traffico ferroviario. (Virgilio Notizie)

Quanto all’accaduto Pilotto ha preso contatto con i vertici di RFI per avere rassicurazioni sulla sicurezza dello stabile: "L’intera stazione è al centro di un progetto di ripensamento e riqualificazione complessive in vista dell’interscambio con una delle nuove stazioni di MM5 della metropolitana che saranno realizzate in città" – riflette il Sindaco – "Ciò non toglie che fino a quel giorno la struttura attuale debba rispondere alle più rigorose verifiche che garantiscano sicurezza e idoneità per i tanti utenti che affollano quotidianamente la nostra stazione". (Comune di Monza)