Napoli campione, la città torna in piazza per la festa scudetto
Roma, 8 mag. – Festa allo stadio Maradona e festa anche nelle strade di Napoli dove la gente si è riversata subito dopo il fischio finale del match contro la Fiorentina. Piazza del Plebiscito si è nuovamente riempita di tifosi così come le vie del centro, il murale di Maradona, i quartieri di Sanità e Forcella. Una esplosione simile a quella di giovedì scorso quando il pareggio di Udine ha regalato il tricolore al Napoli, anche se senza la maxi-isola pedonale. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Napoli e il proprio popolo hanno vissuto una giornata indimenticabile in occasione della gara contro la Fiorentina. Dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera è stato un tripudio di emozioni. Le scenografie delle curve, la partita vinta grazie al gol di Osimhen, il giro di campo dei giocatori e poi la grande festa organizzata da De Laurentiis. (AreaNapoli.it)
Anche a Enna si festeggia lo scudetto vinto dal Napoli. A dire il... (Virgilio)
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis anche quando era nelle serie inferiori ha dato spesso spettacolo con giochi di luci e fuochi d'artificio, quando la squadra disputava tornei estivi o gare amichevoli internazionali. (AreaNapoli.it)
Torta e brindisi SSC Napoli alla festa scudetto Party privato in un clima spettacolare, quello in Tribuna Autorità allo stadio Diego Armando Maradona dopo Napoli-Fiorentina. Dopo la festa con tutti i tifosi presenti a Fuorigrotta, infatti, è andato in scena il party privato per lo staff e le famiglie della società partenopea. (CalcioNapoli24)
Ora Calaiò ha anche il tatuaggio del terzo scudetto per dimostrare ancora una volta la sua appartenenza al Napoli e l’amore che ha per la maglia azzurra. Scudetto Napoli: il tatuaggio di Calaiò. Calaiò ha segnato gol decisivi per risalire dalla Serie C, ma anche per tornare di nuovo in Serie A e questo nessuno potrà mai cancellarlo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)
Vento forte a Napoli, si staccano festoni per lo scudetto e diventano fruste: interventi dei Vigili del Fuoco Victor Osimhen segna un goal e la SSC Napoli diventa campione d’Italia 2022/23; il Napoli pareggia 1 – 1 contro l’Udinese ad Udine e conquista lo scudetto del 2023, eguagliando il record vittoria di cinque giornate d’anticipo che detenevano soltanto quattro squadre: il grande Torino, la storica Fiorentina, la Juventus dei record, la pazza Inter e da oggi si aggiunge anche il Napoli dei sogni. (Voce di Napoli)