Rc auto sempre più cara, da Milano a Roma: ecco di quanto aumenta
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Rincari immediati per oltre 585.000 automobilisti. Toscana, Sardegna e Liguria le più colpite. Rc auto: a dicembre premio medio a 643,95 euro, +6,19%. Prato la provincia con la maggiore percentuale di sinistri con colpa denunciati, Crotone quella con meno ricorsi alle assicurazioni. (agenzia giornalistica opinione)
/// Giovedì 2 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)
La buona notizia, però, è che da qualche mese il trend di aumenti è rallentato e, in alcune province siciliane, si è addirittura invertito; se si guarda al semestre, ad esempio, a livello regionale le tariffe sono diminuite del 3%, con punte del -6% come a Catania. (Sicilia News)
I premi RC Auto sono fuori controllo, con la nuova proposta che potrebbe essere una vera e propria trappola: cosa cambia per gli italiani. (VehicleCuE)
I premi medi delle assicurazioni RC auto continuano a salire, penalizzando anche i conducenti più virtuosi". E' quanto emerge dai dati dell'Osservatorio di Facile.it, sottolienando che a dicembre 2024 il costo medio per assicurare un'auto in Italia era di 643,95 euro, con un aumento del 6,19% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (LA STAMPA Finanza)