Come è stata la risposta di Israele all’Iran. Teheran: “Reagiremo”

Durante la notte, Israele ha effettuato un attacco militare significativo rivolto contro l’Iran, segnando un’escalation notevole nella tensione già palpabile che pervade il Medio Oriente. Fonti hanno riferito che il bersaglio dell’offensiva erano specifici siti associati al governo degli ayatollah e ai suoi collaboratori regionali, tra cui si citano possibili obiettivi in Siria collegati ai Pasdaran (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

L'Idf afferma di aver colpito siti militari in diverse zone del Paese, tra cui batterie di difesa aerea e stabilimenti di produzione di missili utilizzati per produrre armi, aggiungendo che gli attacchi avrebbero garantito alle Idf «una più ampia libertà di azione aerea in futuro». (ilmessaggero.it)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)

(Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. L'Iran eviti altri attacchi per p... (La Verità)

Innanzitutto, non è una sorpresa per nessuno, a cominciare dagli iraniani. Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… (La Stampa)

Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)