Pioggia abbondante sulla Liguria, le previsioni di 3BMeteo per le prossime ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA Le previsioni per lunedi 27 gennaio Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione meteo sulla Liguria è in rapido peggioramento. Sulle aree del centro-levante, già interessate da precipitazioni significative, l'allerta è stata elevata fino al livello rosso in alcune zone, evidenziando il rischio di esondazioni sui bacini medi e grandi. (Telenord.it)

Settimana al via all’insegna di una forte perturbazione atlantica, i cui effetti insisteranno anche domani, martedì 28 gennaio, al Centro/Nord: a causa delle avverse condizioni meteo e dei disagi conseguenti, i sindaci di alcuni Comuni stanno decidendo la chiusura degli istituti scolastici. (MeteoWeb)

Analizziamo in modo dettagliato: al mattino piogge diffuse, le temperature minime si attesteranno intorno a 7°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, i valori di temperatura massimi saranno di circa 13°. (MeteoGiuliacci)

La settimana inizia con l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che determina un rapido peggioramento a partire dal Nord/Ovest, in estensione a gran parte del settentrione e alla Toscana. Al momento è la Liguria a registrare le precipitazioni più intense in estensione da ponente a levante: dalla mezzanotte si segnalano i 43 mm di Sant’Alberto di Bargagli (GE), 36 mm a Torriglia (GE) e 31 mm a Gorreto (GE). (MeteoWeb)

È allerta arancione sul centro della regione dalle ore 18 (zona B (da Spotorno a Camogli, Genova e Savona compresa: solo bacini medi, gialla nei bacini piccoli) fino alle 7,59 di martedì, allerta anticipata da una gialla che parte alle 15. (Primocanale)

Area A – GIALLA dalle 14 di oggi, lunedì 27 gennaio, alle 14 di domani, martedì 28 gennaio Alla luce delle precipitazioni già in corso e delle ultime uscite modellistiche Arpal ha emanato la seguente allerta meteo-idrologica per gli effetti al suolo delle piogge diffuse: (GenovaQuotidiana)