Tragico incidente stradale dopo la gara Potenza-Foggia: morti tre giovani tifosi del Foggia, ferito due giovani foggiani. C'è un indagato per omicidio colposo

Tre giovani tifosi del Foggia, di 13, 17 e 21 anni, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica 13 ottobre a pochi chilometri da Potenza. I giovani tornavano a casa in auto dopo aver assistito alla gara tra Potenza e Foggia disputata in serata al Viviani e valida per la 9^ giornata del campionato di calcio di serie C. L’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: altri due giovani, di 18 e 15 anni, gravemente feriti, sono stati trasferiti dai sanitari del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza, dove sono ricoverati in prognosi riservata. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'incidente avvenuto nella tarda serata di ieri sulla statale Potenza - Melfi e che ha visto vittime tre giovanissimi tifosi del Foggia (di anni 13, 17 e 21) giunti in Basilicata per assistere al... (Virgilio)

Non si può accettare che tre giovani abbiano perso la vita così, è un qualcosa che mette i brividi e che non ci ha fatto chiudere occhio stanotte. Una tragedia che lascia tutti senza fiato, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. (tuttosalernitana.com)

Purtroppo, però, per tre supporters rossoneri non c'è stato nulla da fare: si tratta di Gaetano Gentile (21 anni), Samuele Del (13) e Michele Biccari (17). L'incidente che ha coinvolto i giovanissimi tifosi del Foggia a Potenza ha smosso un'ondata di solidarietà dai tifosi di tutta Italia. (TuttoCalcioPuglia.com)

Barletta: Tragedia Potenza-Foggia, il cordoglio del mondo politico per le vittime

La Procura di Potenza ha disposto l’autopsia. Restano gravi gli altri due feriti (norbaonline.it)

Una partita di calcio è divertimento, svago e spensieratezza perdere la vita in queste circostanze stringe e fa male al cuore. E’ di tre morti e sette feriti, di cui due gravi e ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza, il bilancio dell’incidente stradale che ieri sera ha coinvolto alcuni tifosi del Foggia, che erano stati a Potenza per assistere alla partita del girone C della serie C di calcio. (Salernonotizie.it)

Anche il mondo politico si stringe alle famiglie delle vittime dell'incidente stradale che ieri sera è costato al vita a tre giovanissimi tifosi del Foggia, tra i quali il 21enne di origini barlettane Gaetano Gentile. (BarlettaViva)