Cronaca meteo: maltempo e allagamenti al Nord, caldo fuori stagione al Centrosud

Più informazioni:
Maltempo

Cronaca meteo: maltempo e allagamenti al Nord, caldo fuori stagione al Centrosud Punte di 200mm in Lombardia con piena del Brembo, disagi nelle Bergamasco. ore 9:28 di Edoardo Ferrara 27 settembre 2024ore 9:28 cover-maltempo AGGIORNAMENTO ORE 8. FORTE MALTEMPO AL NORD, PICCHI DI 200MM IN LOMBARDIA. La perturbazione atlantica che da ieri sta interessando il Nord Italia ha scaricato quantitativi di pioggia talora notevoli, in particolare su fascia alpina, prealpina, pedemontana, oltre che su Appennino ligure orientale e Appennino tosco-emiliano. (3bmeteo)

Su altre testate

a Terni, Codigoro, San Ginesio, Castagneto Carducci, Giugliano in Campania, Pisticci, Alessano, Mandas, Golfo Aranci +26°C a Castellarano, Genga, Fabro, Mafalda, Molfetta, Castelluccio Inferiore, Pozzomaggiore Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Che tempo farà oggi? Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A Roma, la giornata di giovedì 26 settembre 2024 sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Cieli sereni o poco nuvolosi si alterneranno ad ampie schiarite sia al mattino che nel pomeriggio, garantendo un clima piacevole. (RomaDailyNews)

METEO. VENERDÌ DI PIOGGE, POI UN LEGGERO MIGLIORAMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Giovedì 26 settembre sono attese in mattinata piogge intense e abbondanti sulle Alpi, specie lombarde, e sulla Liguria di Levante. Secondo gli esperti di iLMeteo.it dal pomeriggio i fenomeni più intensi interesseranno tutte le Alpi e parte della Pianura Padana, specie a nord del Po. (Corriere della Sera)

SITUAZIONE ORE 7,30 Un vasto e profondo vortice si è scavato all'altezza delle Isole Britanniche e sta pilotando una perturbazione in scorrimento sull'Europa centrale che raggiunge in queste ore l'arco alpino occidentale, dove il tempo è in deciso peggioramento (3bmeteo)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una saccatura atlantica si approfondisce progressivamente sulla Francia favorendo sulla Lombardia intensi flussi umidi sudoccidentali con precipitazioni che fino a venerdì interesseranno gran parte della regione, con cumulate anche abbondanti, specie sui rilievi prealpini. (Valsassinanews)