IL VIDEO. Regionali, l'abbraccio tutto dem tra i governatori Proietti e Giani

Perugia, 19 nov. Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria, Stefania Proietti, che pone fine ai 5 anni di Giunta di centrodestra. Giani è accorso nella serata di ieri nel comitato elettorale di Perugia della sua omologa dem: "Ma che onore, grazie, presidente grazie", dice lei. "Ci tenevo così tanto, si è fatto tanto il tifo e nei territori di confine " aggiunge lui. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto” (Quotidiano Sanità)

Perugia, è qui la festa, tra porchetta di Costano e prosecchi. Merito di Stefania Proietti, 49 anni da Assisi, sindaca cattolica della città di San Francesco, che con un altro Francesco, il Papa, racconta di scambiare lettere e col capo della Cei, il cardina… (la Repubblica)

Dopo la cocente delusione di poche settimane fa in Liguria, che pareva condannare il «campo largo» alla perpetua rincorsa, la giornata di ieri fa rinascere la speranza in casa Pd. Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. (il Giornale)

Stefania Proietti: «Non ci aspettavamo di vincere con 5 punti di vantaggio, ci hanno votato i giovani»

I risultati delle Elezioni Regionali ci dicono alcune cose. La prima è evidente a tutti: il primo partito umbro è l’astensionismo, e questo dato non può essere ignorato. L’obiettivo della prossima giunta deve essere quello di ristabilire un po’ di fiducia nei cittadini che hanno deciso di rimanere a casa e di non andare a votare, stanchi della politica che parla molto ma in modo inconcludente. (OrvietoNews.it)

Racconta Paola Binetti, cattolica dell’Udc - che in Umbria si candidò come g… (la Repubblica)

A poche ore dall'elezione, Stefania Proietti ha voluto ringraziare la coalizione: «E' stato decisivo il lavoro di tanti volontari». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. (ilmessaggero.it)