Rivoluzione a Venezia: una sezione per le serie tv. Da ‘M. Il figlio del secolo’ a Leopardi, al Lido le anteprime della prossima stagione

Nulla è più all’avanguardia del festival di cinema più antico del mondo. La Mostra del cinema di Venezia, classe 1932, annusa l'aria che tira, si rinnova e guarda avanti smarcando la concorrenza. Non è solo la selezione del concorso, con annesso alto tasso di star, da Lady Gaga a Brad Pitt - nei commenti una delle edizioni più attese - a fare rumore, ma anche la scelta apripista di creare una sezione apposita nel Fuori Concorso dedicata alla lunga serialità. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’ottantunesima edizione del Festival di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024, è ricca di novità. La mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale ritorna dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Donna Moderna)

- Il figlio del secolo dal suo omonimo romanzo Premio Strega (Bompiani) che, in otto episodi, racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Forse. (il Giornale)

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da sempre faro della sperimentazione e della cultura cinematografica, si prepara a fare un passo storico nella sua 81ª edizione. (Taxidrivers.it)

Regione Lombardia, produzioni sostenute dal bando regionale alla mostra del cinema di Venezia

Si avvicina la Mostra del Cinema di Venezia 2024, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre, e non mancano le novità. (Fanpage.it)

Venezia si prepara ad ospitare l’81ma edizione della Biennale Cinema. Scopri con Moveo le novità della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica più antica e attesa al mondo e come partecipare all’evento. (Moveo)

“Con questa misura, introdotta per la prima volta dalla Regione, – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso – abbiamo voluto supportare le imprese cinematografiche che realizzano film e documentari in Lombardia, così da rafforzare la competitività del settore e agevolare l’attrazione di investimenti. (Il Saronno)