Nato: "Putin fa paura". Trump, assist allo zar: stop ai missili Usa?

Nato: Putin fa paura. Trump, assist allo zar: stop ai missili Usa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

La Russia è una minaccia per la Nato. Vladimir Putin si prepara ad un confronto a lungo termine non solo con l'Ucraina e i paesi del Patto Atlantico devono accelerare. E' perentorio il messaggio che Mark Rutte, segretario generale della Nato, invia mentre la guerra tra Ucraina e Russia ha ampiamente superato i 1000 giorni e la parola 'tregua' per ora rimane sulla carta. L'allarme di Rutte "La Russia si prepara per un confronto a lungo termine, con l'Ucraina e anche con noi. (Adnkronos)

Su altri media

Così si è espresso nella giornata di ieri il Segretario generale della Nato Mark Rutte, poche ore prima del nuovo massiccio attacco lanciato dai russi – 93 missili e 200 droni - contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina. (il Giornale)

L’appuntamento chiave sarà a giugno 2025, all’Aia nei Paesi Bassi, in quello che sarà il primo vertice Nato dell’era Trump-Rutte. Il Financial Times ha ricevuto … (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha affermato che la soglia del 2% per le spese militari fissata dall’alleanza atlantica non è più sufficiente e che occorre «passare a una mentalità di guerra» a causa di quella che definisce la minaccia russa. (L'INDIPENDENTE)

Rutte (NATO): Non siamo in guerra ma nemmeno in pace, dare spinta a spesa per la difesa

Rutte (NATO): Non siamo in guerra ma nemmeno in pace, dare spinta a spesa per la difesa (L'Unione Sarda.it)

I paesi della Nato stanno discutendo di spendere almeno il 3% del Pil nella difesa. Tra i membri messi peggio di tutti c’è l’Italia (1,49%). Tutti i dettagli. C’è già un effetto Trump nella Nato e sono le discussioni in corso per spendere almeno il 3% del Pil. (Start Magazine)

Il dibattito, organizzato insieme alla Divisione di diplomazia pubblica della NATO, aveva come tema le sfide che dovrà affrontare l’alleanza euroatlantica nel prossimo futuro, e sulle priorità strategiche che i suoi membri dovranno perseguire per trovarsi preparati. (Contropiano)