Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida

MeteoWeb Sale a 194 il numero delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana si è abbattuto su sei stati del Sud degli Stati Uniti. Più della metà dei decessi si è verificata nel North Carolina, dove intere comunità sono state spazzate via dalla furia dell’acqua. Centinaia di persone sono ancora disperse e i funzionari hanno segnalato difficoltà nell’identificare alcune vittime. Il Presidente Joe Biden si recherà oggi in Florida e Georgia per sorvolare alcune delle aree più duramente colpite dal passaggio dell’uragano. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte (Adnkronos)

Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari. L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video. (Quotidiano di Sicilia)

Uragano Helene, almeno 190 morti negli Usa: un milione senza elettricità

Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa 01:28 (Il Mattino di Padova)

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. (OglioPoNews)