Attenti a quei due: Putin e Netanyahu. Lo zar a parole vuole chiudere la guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attenti alle ultime mosse dei titani: Putin apre, Netanyahu chiude. A parole, almeno. Lo zar dice che “guerra si può chiudere” e intanto alimenta una pioggia di droni e missili su Kiev. Dopo 2 anni di conflitto Putin ha innalzato la soglia di brutalità della sua aggressione confezionando un Natale di sangue sull’Ucraina. Il 13esimo attacco massiccio russo al settore energetico ucraino allo scopo di provocare blackout e blocchi del riscaldamento nel pieno dell’inverno. (Blitz quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La fine della guerra in Ucraina? Vladimir Putin risponde con un proverbio russo che si può tradurre non letteralmente con 'troppo bello per essere vero'. "Questo è quello che dice il nostro popolo: 'Come bere il miele con le tue labbra', ha affermato in una conferenza stampa al termine della riunione a San Pietroburgo del Consiglio economico supremo eurasiatico, sottolineando che "ci sforziamo di porre fine al conflitto". (Adnkronos)
Lo Zar risponde Nei giorni in cui la contraerea russa viene accusata di aver colpito e fatto precipitare l'aereo dell'Azerbaijian Airlines, caduto ieri in Kazakistan, Vladimir Putin prova ad uscire dall'angolo aprendo a una "pace duratura" sul fronte ucraino. (Secolo d'Italia)
ROMA – Putin vuol porre fine alla guerra in Ucraina, “non solo congelarla”. Lo ha detto il presidente russo parlando con la stampa al termine di una riunione del Consiglio economico supremo eurasiatico. (Dire)