Parigi: Malan bronzo nel pentathlon moderno

Parigi: Malan bronzo nel pentathlon moderno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Ancora una medaglia per l'Italia e arriva dal pentathlon moderno. L'azzurro Giorgio Malan ha conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi; oro all'egiziano Elgendy, argento al giapponese Sato. L'altro italiano, Matteo Cicinelli, ha chiuso al quinto posto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il 24enne torinese delle Fiamme Azzurre, che si era qualificato per Parigi - sua prima Olimpiade - grazie alla vittoria ai Giochi Europei dello scorso anno, dopo aver brillato nella prova di equitazione e aver limitato i danni nella scherma, nei 200 stile libero si guadagna la chance di andare a medaglia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Riproduzione riservata L’Italia torna sul podio olimpico in questa specialità dopo 36 anni. (L'Unione Sarda.it)

L’Italia torna così sul podio olimpico nel pentathlon moderno a distanza di 32 anni dal lontano 1992. Giorgio Malan è medaglia di bronzo nel pentathlon moderno alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Malan riporta il pentathlon sul podio ai Giochi, è bronzo

Medaglia nel pentathlon per Giorgio Malan: l’azzurro vince il bronzo e riporta l’Italia sul podio olimpico in questa specialità dopo 36 anni. L’azzurro chiude la sua prova con 1536 punti alle spalle dell’egiziano Ahmed Elgendy, oro con 1555 punti, e del giapponese Taishu Sato, 1542 punti. (Il Fatto Quotidiano)

Salgono a tre le medaglie di giornata per l'Italia. Dopo il bronzo della ginnastica ritmica e l'argento della madison, ecco un prezioso terzo posto dal pentathlon moderno. Merito di Giorgio Malan, che attacca alla perfezione nella Laser Run e sale sul podio in questa complessa disciplina. (Sport Mediaset)

Era da Barcellona 1992, dal bronzo a squadre di Roberto Bomprezzi, Carlo Massullo e Gianluca Tiberti, che l’Italia non saliva sul podio olimpico del pentathlon moderno, ma bisogna tornare a Seul 1988, all’argento di Carlo Massullo, per ritrovare un azzurro a medaglia nell’individuale maschile: a Parigi 2024 è Giorgio Malan, all’esordio ai Giochi, a centrare la medaglia di bronzo, al termine di una gara tutta di rincorsa, culminata con il sorpasso decisivo nel corso dell’ultimo giro della prova di laser run. (OA Sport)