Roma, ottobre nero per Pellegrini: i fischi uno stimolo o un macigno?

L'unico a sollevare un trofeo europeo negli ultimi 60 anni, eppure amato da molti con riserva - diventa un caso Nazionale: l'ottobre nero di Lorenzo Pellegrini culmina con l'espulsione contro il Belgio, e i fischi che gli riserva l'Olimpico - casa sua - sono se possibile ancora più assordanti di quelli che da tempo lo accompagnano con la maglia della Roma. Colpevole - per molti - di essere un top player solo per stipendio e di non essere un leader magnetico; senza dimenticare chi gli rimprovera di aver assistito quasi da spettatore inerme agli esoneri di Mourinho prima, e De Rossi poi. (Sport Mediaset)

Su altri media

Tutto l'Olimpico ha rumoreggiato per l'errore del centrocampista giallorosso. Lorenzo Pellegrini è al centro di numerose polemiche, accentuate dall'ultimo errore con la Nazionale in occasione di Italia-Belgio, un'espulsione che ha costretto gli azzurri a giocare buona parte della gara in inferiorità numerica. (ilmessaggero.it)

C’è un’altra tessera nerazzurra nel mosaico della Nazionale. È Nicolò Zaniolo, convocato in dal ct Luciano Spalletti venerdì 11 ottobre per sostituire il romanista Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio giovedì 10 nella gara di Nations League all’Olimpico e squalificato per la partita di lunedì 14 a Udine (20,45) contro Israele. (L'Eco di Bergamo)

AS ROMA NEWS – Sembra essere distante anni luce il tormentone della clausola rescissoria che tenne banco per un’intera estate terrorizzando i tifosi romanisti ma preoccupando anche quel José Mourinho che da lì a poco avrebbe regalato a Lorenzo Pellegrini la stagione più importante e intensa della sua carriera, scrive oggi il Corriere dello Sport (J. (Giallorossi.net)

Atalanta, Zaniolo torna in Nazionale. Sabato 12 derby AlbinoLeffe-Under 23

Alzi la mano chi non l’ha pensato nel momento in cui l’arbitro Eskas, richiamato dal VAR, è tornato in campo per espellere Lorenzo Pellegrini. Doveva essere la sua notte, con il numero 10 sulle spalle all’interno dello stadio di casa, guidando l’Italia verso un successo importante e meritato. (Il Romanista)

Era il suo capitano, disperso da un po’ nei suoi contrasti con i tifosi della Roma e in quel gesto irrazionale con il Belgio, che gli ha impedito di essere a Udine, dove domani la Nazionale affronterà Israele, quarta partita del gruppo B della Nations League. (ilmessaggero.it)

Chanche Maldini e riecco Zaniolo" è il titolo che si legge nel taglio alto della prima pagina del QS oggi in edicola in merito alla Nazionale che lunedì sera se la vedrà con Israele. Dopo il pareggio con il Belgio, il ct Luciano Spalletti sembra intenzionato ad affidarsi nuovamente a Retegui al centro dell'attacco, e con ogni probabilità potrebbe essere l'occasione giusta per far giocare qualche giovane come Maldini. (Tutto Juve)