Blocchi del traffico, via alle limitazioni: a Padova è semaforo verde, in garage i diesel fino all'Euro 4. Domenica in centro solo a piedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Al via questa mattina (1° ottobre) i blocchi del traffico. Nella prima giornata si è rimasti nella fascia "semaforo verde", perciò in garage restano i diesel fino all'Euro 4 e i benzina fino all'Euro 1. Domenica 6 ottobre, intanto, tutti a piedi in centro storico. Le limitazioni alla circolazione, che saranno in vigore fino al 30 aprile, tra città e provincia arriveranno a coinvolgere fino a 300mila auto. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. (Virgilio)

DI DANIELE DALVIT (Radio Più)

Scattano da oggi, 1° ottobre 2024, le limitazioni al traffico per i mezzi più inquinanti come previsto dal Piano Aria Integrato (Pair) della Regione Emilia-Romagna. La promozione della sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti nell’aria, si sostanzia attraverso quattro macro azioni: limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti dal lunedì al venerdì, domeniche ecologiche, adozione delle misure emergenziali in caso di sforamento dei limiti di legge del Pm10 e gestione impianti di riscaldamento. (Gazzetta di Parma)

Smog, entrano in vigore le limitazioni (24Emilia)

Da oggi e fino al 30 aprile saranno in vigore due ordinanze, una relativa al traffico, l'altra appunto al riscaldamento in case, uffici e attività produttive, ma pure il divieto a fare falò, nonché sugli spargimenti di liquami degli allevamenti. (ilgazzettino.it)

Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Dal primo ottobre entrano in vigore nuove restrizioni per i veicoli più inquinanti. Sono previsti limiti di circolazione e deroghe per alcune categorie. (veronaoggi.it)